È il simbolo della Bretagna Castel Meur. Sì, perché la casa tra le rocce più famosa della Francia è diventata l’immagine della regione francese.
La villetta incastonata tra due enormi rocce conosciuta come Castel Meur, Maison du Gouffre o casa tra le rocce si trova sulla costa del piccolo paese di Plougrescant che, con le sue 1.400 anime anima la Côtes- d’Armor.

Considerata una delle strutture più strane al mondo, Castel Meur richiama decine di turisti che qui amano passare del tempo ad ammirare la viletta e il panorama che si apre davanti ai loro occhi. Qui, in una terra battuta dal vento, l’oceano emerge dalle rocce, mentre le scogliere creano un universo quasi magico.
La casa è stata costruita nel 1861 ed fino a qualche anno fa era accessibile. Tuttavia quando due turisti si sono arrampicati sul tetto provocando qualche danno, i proprietari hanno deciso di vietare l’accesso e hanno innalzato un muro perimetrale.
COME RAGGIUNGERE CASTEL MEUR
Seguite le indicazioni per Site du Gouffre e parcheggiate l’auto nei pressi del piccolo ristorante che dista appena un chilometro. Percorrete il sentiero battuto fino alla baia da dove potrete ammirare lo splendido spettacolo della costa di granito che si perde tra le onde.















Lascia un commento