Parigi senza glutine, ecco dove mangiare

Senza glutine a Parigi? Tranquill* si può, perché la ville lumiere saprà stupirvi con i suoi ristoranti e le sue pasticcerie gluten free. Tuttavia prima di ordinare qualsiasi cosa vi consiglio di chiedere se il ristorante offre cibi senza glutine o alternative.

Se i piatti tipici della capitale della Francia sono l’omelette, le escargot, le ostriche, la soupe à l’oignon, la quiche, il foie gras, il boeuf bourguignon, la galette bretonne, voi che non potete mangiare glutine potrete trovare ristoranti che preparano ottimo pane e alternative gluten free.

Ecco dove.

parigi senza glutine

Partiamo da Noglu, nota panetteria a pochi passi dalla fermata della metro Rue de bac o Voltaire.  Qui potrete trovare diversi piatti senza glutine. Qui troverete croque monsieur, sandwich e colazioni alla francese da poter degustare con caffè o alcolici.

Se invece siete amanti delle colazioni continentali fate una visita a Caffè Mareva (vicino la metro Goncourt) dove potrete mangiare gaufre salate con avocado e altre pietanze meravigliose made in France.

parigi senza glutine

Al Kozy Kanope, un delizioso bistrot vicino Montmartre, potrete invece chiedere piatti gluten free come le colazioni con avocado toast. Mentre se amate la colazione dolce  fate un salto al panificio Manifacture du sans gluten dove potrete assaggiare ottimi pain au chocolat.

Per il pranzo o la cena consiglio Le Loulou, ristorante nei pressi del Pantheon dove poter mangiare pietanze e birre senza glutine.

parigi senza glutine

Per cene tipicamente francesi posso consigliere Le Fondu de la Raclette, dove poter degustare ottime tartiflette. Il ristorante, diventato famoso grazie agli influencers italiani, è meta di decine di connazionali che qui possono assaggiare le fondute di carne e formaggio.

Le persone che amano il pesce e intendono rimanere incantati dallo spettacolo della Tour Eiffel illuminata potranno mangiare al Bistrot de Marius. Qui il piatto tipico è uno: cozze e patate fritte.

parigi senza glutine

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.