Ci siamo. Da oggi parte il progetto di crowd funding per http://www.radiobarrio.it. Questo il link grazie al quale sostenere il nostro progettosulla piattaforma Eppela. http://www.eppela.com/ita/projects/1655/radio-barrio-stay-tuned
Radiobarrio.it è una web radio crotonese dedicata al mondo della musica e del sociale. Nata da un’idea di Alfredo Lucente e Raffaele Drago, il progetto è promosso dall’associazione di promozione sociale, nonché circolo Arci, “Il barrio”, costituita da Alfredo Lucente, Raffaele Drago, Felice Giaquinta, Chiara Ranieri ed Enrica Tancioni. La programmazione, gestita da appassionati di musica, è basata su un mix di informazione a carattere nazionale e internazionale, intrattenimento e musica.
Attiva nel cuore della città di Crotone Radio Barrio è una web radio che in poco meno di 20 mesi è riuscita a ispirare 30 programmi radiofonici (dalla musica al puro intrattenimento passando per programmi tematici) e a raggiungere, allo stato attuale, quasi 100.000 contatti su Spreaker (la piattaforma che permette la trasmissione web). La programmazione, che è stata avviata nell’aprile 2013, va in onda 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non solo musica per radio barrio.it, ma anche dirette esterne e speciali dedicati al mondo del sociale e workshop sul ruolo del mezzo radiofonico.
Perché il Crowdfunding
La sostenibilità del nostro progetto si scontra con i costi di gestione, come il costo annuale dello streaming e dei tributi dovuti alle società di “tutela” dei diritti d’autore. Vogliamo intraprendere la via del crowdfunding per assicurare il necessario sostentamento alla programmazione delle attività della nostra associazione per il prossimo anno.
Nel merito, i soldi raccolti tramite il crowdfunding saranno investiti per:
– il pagamento dello streaming annuale su Spreaker
– il rinnovo della licenza SIAE
– il rinnovo della licenza SCF (Consorzio Fonografici)
– l’abbonamento annuale ai servizi internet
Partendo da qui, noi faremo il meglio per una radio ancora più completa, coinvolgente ed intraprendente. Il tuo aiuto è fondamentale per sostenere e far proseguire il nostro lavoro: se vuoi contribuire alla nostra attività, sostieni Radio Barrio facendo una libera donazione. Tutti i contributi, anche i più piccoli, permettono all’organizzazione di espandersi ed offrire il meglio di sé stessa.