Il regista Nick Park porta il suo gregge in Parlamento. Le sculture che ritraggono i personaggi della serie animata britannica ‘Shaun the sheep’ fanno parte di un percorso artistico pubblico intitolato ‘Shaun in the city‘: 120 pecore decorate che spuntano nei luoghi più significativi di Londra e Bristol saranno vendute per raccogliere fondi in favore dei bambini malati in cura negli ospedali di tutto il Regno Unito. L’iniziativa ha già raccolto 2 milioni 300mila sterline.
Il regista britannico, vincitore di quattro premi Oscar e ideatore dei personaggi del film d’animazione ‘Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro’, posa per i fotografi con sei sculture del suo nuovo personaggio animato ‘Shaun the sheep’, con le Camere del Parlamento di Westminster sullo sfondo. Disposto in aree verdi e luoghi rappresentativi di Londra e Bristol, il gregge, sarà battuto all’asta per raccogliere fondi in favore dei bambini malati in cura negli ospedali di tutto il Regno Unito
Le sculture sono state create da artisti famosi con il finanziamento di vari enti inglesi, una volta conclusa la loro permanenza sulle strade inglesi, verranno messe all’asta per finanziare la Wallace & Gromit’s Children’s Charity e The Grand Appeal, un’altra iniziativa benefica a favore dei bambini in ospedale.