On the road

  • Fari in Bretagna, ecco i più belli

    Fari, scogliere e oceano. Sono gli ingredienti per l’itinerario alla scoperta dei fari in Bretagna che, da sentinelle solitarie, sembrano voler contemplare la vastità dell’oceano. Così, se siete amanti dei fari non potete perdervi questi luoghi ricchi di fascino: Cap Frehel, Ploumanac’h e Pointe du Raz. Cap Frehel Si trova nel nord della Bretagna Cap…

  • Alla scoperta di Mont Saint-Michel

    È al confine tra Normandia e Bretagna Mont-Saint-Michel. Il borgo e l’abbazia, arroccati su uno sperone roccioso, si innalzano per 170 metri su una spianata che con l’alta marea viene ricoperta dall’acqua del mare. E proprio in quel momento Le Mont-Saint-Michel diventa un’isola. In poco tempo il panorama cambia totalmente: l’abbazia da piccola isola ritorna…

  • Giverny, alla scoperta della casa di Monet

    Si affaccia sulla riva destra della Senna Giverny, il comune francese diventato famoso grazie alle opere di Claude Monet. Perché qui tra ninfee, fiori e ponti giapponesi il pittore ha vissuto con la sua famiglia dal 1883 al 1926. Nel punto in cui Senna ed Epte si incontrano, Monet ha deciso di dedicarsi alla pittura…


In giro


“Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava”.

— Jack Kerouac


Benvenuto in un mondo di possibilità illimitate. Qui, dove il viaggio è emozionante, l’unico limite è la tua immaginazione.


Iscriviti

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti.


I luoghi più iconici in giro per il mondo

La baia del Bogn è l’angolo della Thailandia sul lago di Iseo. Sì, perché ad appena un’ora da Milano si trova  l’orrido che, fatto di colori brillanti e bellezze mozzafiato, è un paradiso tropicale “rubato” alla Thailandia.

C’è un bellissimo bosco di taxodi o tassodi a Paratico. Qui dove il fiume Oglio incontra il lago d’Iseo si trova un luogo ricco di fascino che sembra essere stato rubato ai racconti del terrore.

Ad appena un’ora da Milano si può infatti raggiungere quello che viene chiamato “bosco della Florida“.

Il Kinkaku-ji o Tempio del padiglione d’oro (più spesso semplicemente “Padiglione d’oro”) è il reliquario di Rokuon-ji. Sotterranei a parte, l’intero padiglione è ricoperto di foglie d’oro puro.

Per questo motivo l’edificio è spesso paragonato al Ginkaku-ji, il Tempio del padiglione d’argento, anch’esso situato a Kyoto.

“L’isola in cui convivono uomini e dei” è un luogo sacro da quando vi è stati costruito il santuario di Itsukushima nel 593 d.C. (ma gli edifici risalgono al XII secolo). Questo santuario, dedicato alla dea custode dei mari, ha la caratteristica di essere stato costruito in parte nel mare, con edifici su palafitte e un torii a poche decine di metri al largo.

L’isola di Miyajima è stata inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.